![]() |
La locandina della mostra collettiva Evangelion Impact Exhibit |
LE MOSTRE
Le mostre verranno inaugurate il 1° aprile e saranno visitabili fino al 14 maggio 2017.
Ci saranno ben tre mostre: Evangelion Impact Exhibit, la collettiva da me curata, Another Impact, la personale di Georgia Belletti, e Italian Impact, la personale di Andrea Gatti.
Per gli orari di visita vi rimando al sito del museo.
La mostra collettiva proporrà 32 tavole originali a opera di artisti italiani.
Gli artisti sono:
• Giorgio Abou Mrad | gioaboumrad.blogspot.it
• Martina Andrea Batelli | mortinfamiart.deviantart.com
• Georgia Belletti | facebook.com/geothegreekart
• Jacopo Camagni | dronio.com
• Esther Cristofori | wickedalbion.tumblr.com
• Matteo de Longis | facebook.com/matteodelongispage
• Federica di Meo | facebook.com/artofsomnia
• Elisa di Virgilio | facebook.com/art.elisadivi
• Sara Fabrizi | sarafabrizi.com
• Francesco Franzoi | hcelam.wix.com/elamartcore
• Andrea Gatti | agatti.com
• Cristina Guidetti | facebook.com/cristinakokoro
• Matteo Lolli | matteololli.com
• Diana Mercolini | facebook.com/diana.mercolini.diaxyz
• Valentina Pelizziari | facebook.com/valentinaocchiblu.art
• Rita Petruccioli | ritapetruccioli.net
• Fabrizio Ricci | lazarustp.altervista.org
• Enrico Simonato | takodesign.com
• Sara Spano | saraspano.blogspot.it
• Ilaria Ticino | facebook.com/ticcyart
• Marco Trisorio | brusch-m.tumblr.com
Alle ore 16.30 si terrà l'inaugurazione delle mostre e la tavola rotonda con gli artisti, durante la quale verrà presentato il volume Evangelion Impact edito dall'associazione culturale EVA IMPACT e curato da me.
Alla tavola rotonda oltre al sottoscritto saranno presenti gli artisti Giorgio Abou Mrad, Federica di Meo, Francesco Franzoi, Andrea Gatti, Cristina Guidetti e Ilaria Ticino. Come autore del catalogo interverrà Filippo Petrucci di Distopia Evangelion. L'incontro sarà moderato da Alex Ziro, autore di Animeclick.
![]() |
Copertina del volume Evangelion Impact Exhibit edito dall'Associazione Culturale EVA IMPACT e curato da me |
Per entrare in possesso di una copia del volume sarà necessario diventare soci sostenitori dell'Associazione Culturale EVA IMPACT.
![]() |
Locandina del ciclo di eventi Anime Night Sci-fi. Illustrazione di Ilaria Ticino. |
GLI EVENTI
Il pomeriggio del 1° aprile sarà pieno di eventi!
Riporto qui l'intero programma invitandovi a tenere d'occhio la pagina di Distopia Evangelion per eventuali modifiche e aggiornamenti su incontri e orari.
Ore 14.30: Cerimonia di apertura: EVA IMPACT e MUFANT presentano gli eventi e gli ospiti della giornata.
Ore 15.00: EVA IMPACT presenta 20 anni di The End of Evangelion. Intervengono Filippo Petrucci e Ilaria Azzurra Caiazza.
Ore 15.45: Anime & Manga [ITA], punto di riferimento per gli appassionati di animazione giapponese, si confronta con Distopia Evangelion su Neon Genesis Evangelion, Cowboy Bebop e Trigun. Intervengono Italo Scanniello, Ilaria Azzurra Caiazza, Filippo Petrucci.
Ore 16.30: Inaugurazione delle mostre e tavola rotonda con gli artisti presenti e Ivan Ricci, curatore della mostra Evangelion Impact e dell’omonimo volume, creato per i Soci Sostenitori dell’Associazione Culturale EVA IMPACT. Modera l’incontro Alex Ziro, autore di AnimeClick.
Ore 17.15: Incontro con Fabrizio Modina, autore di Super Robot Files #1 e #2.
Ore 18.00: Sfilata Harajuku Fashion Walk: alcuni dei ragazzi dell’Harajuku Fashion Walk di Torino, che si riuniscono periodicamente per coltivare e diffondere insieme la passione per le mode alternative, ci daranno un assaggio di alcuni stili di strada giapponesi.
Ore 18.30: Incontro con l’orientalista Luca Bruno.
Ore 19.15: Cerimonia di chiusura e saluti finali.
Nel salone centrale saranno presenti i soci fondatori dell’Associazione culturale EVA IMPACT per i tesseramenti.
Nella biblioteca “Riccardo Valla” il gruppo Bist presenterà workshop, dimostrazioni di montaggio a secco e cenni sui primi passi nel mondo del modellismo su model kit di Evangelion e Gundam.
Durante la manifestazione potrete anche gustare tante prelibatezze nipponiche alla postazione allestita da ZakuraFood
Repetita iuvant:
QUANDO
Sabato 1° aprile dalle ore 14.30 alle 19.30.
Inaugurazione delle mostre, eventi e presentazioni.
Le mostre rimarranno visitabili fino al 14 maggio 2017.
DOVE
Presso il MUFANT - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino, via Reiss Romoli 49 bis, 10148 Torino. Qui le info per raggiungere il museo.
Tariffa di ingresso per la giornata del 1° aprile:
Ingresso Intero: 6 euro
Ridotto: 5 euro per soci MUFANT e soci EVA IMPACT
Mi raccomando, non mancate!
Ingresso Intero: 6 euro
Ridotto: 5 euro per soci MUFANT e soci EVA IMPACT
Mi raccomando, non mancate!