About Me


Ciao, sono Ivan Ricci, lavoro nel campo della grafica e dell'illustrazione da oltre vent'anni. Sono specializzato nella grafica editoriale e nel creare immagini coordinate per aziende, brochure, packaging, allestimenti per eventi e pixel art. 

Negli anni ho collaborato con importanti realtà come La Sapienza Libreria Editrice Universitaria, il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, la rivista internazionale Computer Arts, edizioni italiana e portoghese, e da alcuni anni mi occupo della progettazione e dell'impaginazione del mensile Digitalic, rivista su tecnologia, business, innovazione e design, che mi permette di sperimentare e spaziare nella creatività e nell'uso di tecniche di stampa avanzate e materiali pregiati ed esclusivi. Sono il responsabile grafico dell'Associazione Culturale EVA IMPACT di cui curo tutte le pubblicazioni cartacee e le mostre. Amo la cultura giapponese e, quando possibile, cerco di far trasparire questa mia predilezione nei miei lavori. Sono un grande appassionato di Neon Genesis Evangelion, adoro il City pop e il cibo. Nel tempo libero mi occupo di curare l’organizzazione di mostre ed eventi itineranti, a cui partecipo anche come artista.

Se sei interessato ai miei servizi puoi compilare il modulo presente nella colonna di destra, oppure scrivermi un'email all'indirizzo kawaiimind@gmail.com.

Puoi seguirmi anche su Facebook!

Ami l'arte giapponese? Allora seguimi anche sul blog Art From Japan!

Cosa significa Kawaii?
Kawaii è un aggettivo della lingua giapponese che può essere tradotto in italiano come "carino", "amabile", "adorabile". Se è ormai lecito parlare di uno stile kawaii, data anche la sua enorme diffusione, quello che mi piace di esso è la sua capacità di indurre le persone a lasciarsi travolgere da sentimenti positivi e di serenità.