mercoledì 15 marzo 2017

EVANGELION IMPACT EXHIBIT. La mostra tributo a Evangelion arriva a Torino!

Come annunciato tempo fa, la mostra tributo a Neon Genesis Evangelion continua la sua tournée in giro per l'Italia e la prossima tappa sarà Torino.

In questi mesi di intenso lavoro al quale hanno preso parte anche gli amici di Distopia EvangelionEvangelion Rewind & Forward è fortemente cresciuta!

Forte anche dell'appoggio della neonata Associazione Culturale EVA IMPACT, la mostra si è evoluta nell'evento EVANGELION IMPACT EXHIBIT.

La locandina di EVANGELION IMPACT EXHIBIT

Dal 1° aprile al 14 maggio potrete ammirare le opere realizzate per la precedente mostra insieme a ben 14 nuovi elaborati. In contemporanea verranno presentate anche le personali Another Impact di Georgia Belletti e Italian Impact di Andrea Gatti. Ma le novità non finiscono qui, perché le mostre saranno affiancate dal ciclo di conferenze Anime Night Sci-Fi – Evangelion e il rinascimento dell’animazione giapponese all'alba del terzo millennio a cura di Distopia Evangelion.


Locandina delle conferenze Anime Night Sci-fi. Illustrazione di Ilaria Ticino.

Le mostre e le conferenze si terranno presso il MUFANT | MuseoLab del Fantastico e della Fantascienza di Torino e il 1° aprile si festeggerà l'inaugurazione delle mostre con una giornata ricca di incontri e conferenze.

Per l'occasione è stato realizzato il volume EVANGELION IMPACT che oltre alle opere realizzate per la mostra raccoglie anche molti interventi scritti da esperti di animazione giapponese. Il volume non sarà in vendita ma verrà dato in omaggio unicamente ai soci sostenitori dell'Associazione Culturale EVA IMPACT.

Presto troverete su questo blog un post dedicato esclusivamente al volume.