giovedì 17 ottobre 2019

Becoming Mecha a Lucca Comics & Games 2019!

Manca poco alla prossima edizione di Lucca Comics & Games alla quale l'Associazione Culturale EVA IMPACT sarà presente con due incontri e una mostra inedita!

Becoming Mecha celebra la storia dei robot giapponesi sia con una mostra di scatti fotografici realizzati da Paolo S. Cavazza che vede protagonista una selezione opportunamente ragionata di mecha toy, messi gentilmente a disposizione dal collezionista Fabrizio Modina, sia con un interessante panel al quale parteciperanno anche gli amici di AnimeClick.itAnime & Manga [ITA] e Dimensione Fumetto.

Locandina della mostra Becoming Mecha. Foto di Paolo S. Cavazza - Grafica di Ivan Ricci.



La mostra è composta da 21 scatti fotografici, di cui ho curato la post-produzione, e sarà visitabile per tutta la durata della manifestazione, ovvero dal 20 ottobre al 3 novembre, presso il Giardino degli Osservanti nella Japan Town.

Locandina del panel Becoming Mecha. Foto di Paolo S. Cavazza - Grafica di Ivan Ricci.

Il panel invece si terrà venerdì 1° ottobre alle ore 17.00 presso la Cappella Guinigi.
Nella stessa giornata, ma alle ore 12.00 presso la Sala Show Chiesa di San Francesco (Japan Town), EVA IMPACT presenterà anche il panel Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion nel quale si analizzeranno e si metteranno a confronto le due serie TV capolavoro del Maestro Hideaki Anno, l’indimenticabile Nadia – Il mistero della pietra azzurra e lo sconvolgente Neon Genesis Evangelion.
Interverranno Ilaria Azzurra Caiazza e Filippo Petrucci di Distopia Evangelion, Italo Scanniello di Anime & Manga [ITA] e Mario Pasqualini di Dimensione Fumetto.
Durante il panel verranno presentate le pubblicazioni Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion e la rivista IMPACT 00 Prototype, oltre ad alcune anticipazioni sui prossimi progetti targati EVA IMPACT.