sabato 7 aprile 2018

EVA IMPACT presenta le nuove mostre al Model Expo di Torino e al Napoli Comicon

Ciao a tutti!

Eccomi qui, rompo finalmente il silenzio dopo alcuni mesi di intenso lavoro, per presentarvi i nuovi progetti realizzati con l'Associazione Culturale EVA IMPACT.

Quest'anno, dopo il successo della mostra e del volume Evangelion Impact, ci siamo rimboccati le maniche per proporvi ben due mostre e due volumi!

Il primo progetto che vi presento è Sci-Fi Anime Attack, la mostra tributo alle tre serie sci-fi più rappresentative dell'Anime Night di MTV, ovvero Neon Genesis Evangelion, Cowboy Bebop e Trigun

Le 21 opere che la compongono sono realizzate da artisti italiani e verranno raccolte nel volume Sci-Fi Anime Attack - Neon Genesis Evangelion, Cowboy Bebop, Trigun e l'animazione fantascientifica giapponese all'alba del terzo millennio, che comprenderà anche una nutrita sezione di articoli di approfondimento. Prossimamente troverete su questo blog un'anteprima del volume.

La locandina della mostra Sci-Fi Anime Attack - Napoli Comicon 28 aprile > 1° maggio 2018
Illustrazioni di Denny Minonne, Anna Ferrari e Fabrizio Ricci. Grafica di Ivan Ricci

Gli artisti coinvolti nella mostra Sci-Fi Anime Attack sono:

Giulia Adragna, Sergio Algozzino, Luigi Cecchi, Jessica Cioffi, Gabriele Cioffi, "Valerio TURBOGAMMA Carradori", Martina Dacome, Andrea "Yuu" Dentuto, Anna Ferrari, Germano Massenzio, Sara Michieli, Mariabianca “MabyMin” Minelli, Denny Minonne, Diana Mercolini, Noemi Pischedda, Margherita de’ Pazzi, Giopota, Fabrizio Ricci, Chiara Shkurtaj, Enrico Simonato e Eva Villa.

L'altro progetto mi sta particolarmente a cuore, lo confesso, perché è una mostra tributo su Utena la fillette révolutionnaire, un'opera che amo da sempre e che nel nostro paese non ha mai goduto del giusto successo. Take my Revolution! Utena 20th Exhibit è il titolo, e comprende anche uno stuzzicante volume di cui vi parlerò meglio molto presto.

Essere riuscito a rendere omaggio a questa opera mi rende davvero felice e devo ringraziare calorosamente l'Associazione EVA IMPACT che lo ha accolto con altrettanto trasporto.

Locandina della mostra Take my Revolution - Utena 20th Exhibit - Napoli Comicon 28 aprile > 1° maggio 2018
Illustrazione di Claudio Avella - Grafica di Ivan Ricci

Le opere che compongono la mostra sono 13 e, come per la precedente, sono state realizzate da artisti italiani. Anche in questo caso le illustrazioni raccolte nel volume tributo accompagnano una corposa sezione con articoli di approfondimento.
Entrambi i volumi sono riservati ai soci sostenitori e benemeriti dell'Associazione Culturale EVA IMPACT.

Gli artisti coinvolti nella mostra Take my Revolution! Utena 20th Exhibit sono:
Asu, Giulia Adragna, Claudio Avella, Isabella Cacciabaudo, Federica di Meo, Diana Mercolini, Salvatore "Nives" Pascarella, Emilio "Exemi" Pilliu, Ilaria Saracco, Elisa "Divi" di Virgilio, Paolo Zeccardo.

Entrambe le mostre saranno presentate questo mese al Model Expo di Torino, dal 21 al 22 aprile, e al Napoli Comicon, dal 28 aprile al 1° maggio. L'associazione sarà presente ad entrambe le manifestazioni con una serie di incontri con il pubblico.

Continuate a seguire il blog per aggiornamenti.

«Per rivoluzionare il mondo!»