Dal 24 al 26 Maggio si terrà a Milano la prima edizione di
Writing: Design on your desk, la mostra-mercato dedicata allo
stationery design, termine che racchiude tutto ciò che riguarda i prodotti che ognuno di noi tiene sulla propria scrivania per scrivere, disegnare, comunicare, creare… con strumenti e supporti analogici e digitali. S’intendono prodotti come: matite, penne, pen drive, pennarelli, quaderni, agende, fogli, album, pennelli, colori, nastri, colle, scotch, forbici, pinzatrici, taglierini, stilografiche, inchiostri, pad, mouse, tavolette grafiche, tablet…
L'evento prevede un programma di incontri con nomi importanti del mondo del design come: Francesco Franchi, Art-Director di
IL, mensile de
Il Sole24Ore, una delle riviste più belle in circolazione, nonché la mia preferita, dal punto di vista grafico e David Moretti, Art-Director
Wired Italia. Inoltre si terranno due laboratori dedicati all'hand made: "La carta e le lettere", in cui si potranno realizzare composizioni tipografiche cartacee, e "Fatti gli auguri tuoi" dove si potranno personalizzare delle cartoline utilizzando la tecnica della stampa a caratteri mobili.
Writing: Design on your desk si svolgerà all’interno degli spazi dei Frigoriferi Milanesi in Via G.B. Piranesi 10 a Milano. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale:
writingonyourdesk.it